Facebook

[Recensione] Fist of Jesus - The bloody Gospel of Judas
















Lazzaro viene resuscitato dal messia, ma qualcosa va storto, il miracolato infatti si rianima come zombie e incomincia a divorare chiunque tramutando i malcapitati a loro volta in non morti.

Il prode Gesù  a questa vista prende lo spaventatissimo amico Giuda e scappa a gambe levate.
Dopo alcuni attimi di disperazione i due si armano di coraggio (e pesci) e decidono di risolvere il problema alla radice: massacrando Lazzaro e il suo esercito di cadaveri a suon di cazzotti!


Questa è l'esilarante premessa di Fist of Jesus, un beat em up bidimensionale (realizzato con unity) disponibile su steam a 8,99 euro.





Il gameplay del gioco è molto basilare e semplice anche per questo genere, infatti oltre ad essere disponibile per pc il gioco è scaricabile anche su smartphone;



I vari livelli sono delle piccole arene dove si vince al completamento di un dato obbiettivo entro tempo limite ( sopravvivere, uccidere un dato numero di zombie ecc..) per difenderci possiamo usare i cazzotti o le armi che raccogliamo in giro, tutto alla pressione di un semplice pulsante,


il resto è dedicato al lancio dei pesci ed ai poteri speciali , 3 per personaggio (oltre a Gesù controlliamo anche Giuda) sbloccabili al  ritrovamento di requilie sparse per i livelli.
Oltre a tutto ciò abbiamo anche un sistema di avanzamento di personaggio, i punti sono ottenibili spendendo la moneta del gioco per potenziare le già citate mosse speciali o elementi passivi, come la resistenza al fuoco o aumento di salute. 


Oltre alla classica carne da macello è facile trovare come avversari nemici piu forti e resistenti nel corso dei livelli , ma anche dei boss veri e propri; come un generale romano obeso o lo stesso Lazzaro.




Tra le armi che possiamo raccogliere ci sono anche fucili e pistole, oltre ad  aiutare l'abbattimento di zombie a debita distanza ,  poi sono protagoniste di round bonus dove si deve estrarre l'arma e sparare prima che lo faccia un cowboy zombie al termine di un countdown.



Fist of Jesus è un gioco che fa dell'umorismo blasfemo il suo punto di forza e cavallo di battaglia, senza di questa caratteristica sarebbe solamente un semplice piccolo picchiaduro per dispositivi mobile, ma mi sento comunque di approvarlo per la sua ironia e le varie citazioni verso il mondo biblico, che fanno strappare parecchi sorrisi;

Il  più grande difetto però è l'assenza della modalità coop nella versione pc, ne starebbe benissimo infatti avendo come protagonisti due personaggi e non capisco come non possa esserci, spero comunque che arrivi in futuro è comunque un titolo da prendere scontato e da giocare poco alla volta altrimenti risulterebbe ripetitivo.



5/10Fist of Jesus è un gioco simpatico e blasfemo ma resta pur sempre un gioco mobile che stanca dopo poco.
Share on Google Plus
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento